sabato 19 ottobre 2013

CONSIGLIO - FUMO

Non mandare la bellezza in fumo. Il fumo ha ormai perso il glamour che aveva il secolo scorso. I danni alla salute provocati dal fumo di sigaretta hanno soppiantato ampiamente il suo fascino. Il fumo agisce anche contro la nostra bellezza: i componenti tossici del fumo di sigaretta (soprattutto #radicaliliberi contenuti sia nel gas che nei corpuscoli) vengono assorbiti dal nostro organismo e passano nel sangue. Queste tossine, trasportate ai vasi sanguigni periferici, alterano l’integrità cutanea. La #pelle perde colorito ed elasticità. In superficie, possono manifestarsi cellulite e couperose oltre che un’accentuazione delle #rughe, specie intorno alla bocca e agli occhi. La pelle, infine, appare grigiastra e perde tono, dando al viso un aspetto più “stanco”.
In conclusione? NON FUMARE fa bene. Invece della sigaretta, un pezzetto (piccolo) di cioccolata fondente fa sviluppare #serotonina, l’ormone del buonumore; saremo più sani e più allegri.

Le informazioni diffuse non intendono e non devono sostituirsi alle opinioni e alle indicazioni dei professionisti della salute.

Nessun commento:

Posta un commento